Ad Atella spettacolo gratuito con protagonista il comico Dino Paradiso! I dettagli

Sabato 25 Novembre, presso la Palestra Comunale di via Annunziata ad Atella  andrà in scena lo spettacolo comico “MA IO SONO LUCANO” che vede protagonista Dino Paradiso.

L’ingresso è gratuito e il sipario si alzerà alle 18.00.

L’iniziativa, parte integrante del progetto ArtHouse – Borgo Racconta, offre un’opportunità unica per esplorare il connubio tra tradizione e modernità attraverso l’arte di Paradiso.

Reduce dal successo dell’edizione 2020 di “Tu si Que Vales”, Dino Paradiso torna live nei teatri.

Nato a Matera nel 1979, Paradiso si è laureato in scienze politiche, ma la sua vera formazione è avvenuta per strada, osservando la vita quotidiana.

Il suo cabaret è il risultato dello studio dei personaggi di tutti i giorni che si possono incontrare sotto casa, in banca o al bar.

Nel 2006, dopo varie esibizioni nei paesi, ha perfezionato il suo stile presso la “Comic Lab”, la scuola di teatro comico diretta da Serena Dandini.

Questo passo ha portato il cabaret di Paradiso a una riflessione più profonda sui temi attuali.

Vincitore dell’edizione 2013 del Festival del Cabaret Città di Martina Franca, Paradiso è anche stato premiato con Bravo Grazie e il prestigioso Premio Charlot.

In “Ma io sono lucano”, Dino Paradiso – con il suo humor romantico – incarna la parte più autentica, tradizionale e al contempo avanguardista della comicità umana.

La Basilicata diviene così il punto di osservazione da cui analizzare il mondo, in un costante confronto tra modernità e tradizione.

Un evento da non perdere che si inserisce nel contesto significativo di ArtHouse – Borgo Racconta, nato per promuovere la cultura e l’arte locale.

Ecco la locandina dell’evento.