La FISMIC Confsal di Melfi esprime grande soddisfazione per la conclusione dei lavori di riqualificazione delle strade e della viabilità interna dell’area industriale di Melfi, più volte sollecitati dalla stessa sigla, che aveva reclamato infrastrutture efficienti per rendere sempre più competitive le numerose aziende della zona.
Ecco cosa ha dichiarato il Segretario Generale FISMIC di Melfi Pasquale Capocasale:
“Non possiamo che essere contenti che una situazione viaria pericolosa e indegna sia stata per il momento risolta con la conclusione degli interventi di manutenzione nella zona industriale di Melfi.
Il sindacato FISMIC aveva denunciato più volte nel corso degli ultimi anni la situazione disastrosa del manto stradale di tutta la zona industriale, in particolare nei pressi di FCA e sulla strada che collega San Nicola a Melfi.
Da tempo, ormai, le condizioni meteorologiche avevano certamente contribuito ad aggravare la precarietà del manto stradale di una zona assai frequentata da auto e mezzi pesanti, trascurata per quanto riguarda gli interventi di manutenzione normalmente necessari.
Finalmente il polo automobilistico più grande del Sud torna ad avere una strada degna di essere chiamata tale. Siamo lieti che anche sulla strada che da Foggia va verso Melfi la situazione del manto stradale sia stata ripristinata. La sicurezza dei lavoratori viene prima di tutto”.
Il sindacato ha concluso dichiarando che sempre nella zona di San Nicola di Melfi stanno per terminare i lavori per ulteriori parcheggi destinati a camion, tir e bisarche, che potranno così più agevolmente sostare e svolgere le proprie manovre in sicurezza.