Melfi: al via la presentazione delle opere realizzate nella diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa grazie all’aiuto dei fedeli. Il convegno

Giovedi 14 Dicembre 2023, alle ore 17.00 si terrà a Melfi nel Salone degli stemmi il Convegno diocesano del Sovvenire, organizzato dal Referente diocesano del Sovvenire Don Michele Del Cogliano.

A introdurre il convegno, dopo i saluti di Sua Ecc. Mons. Ciro Fanelli, Vescovo della diocesi di Melfi Rapolla venosa, il Dott. Paolo Cortellessa, Delegato Nazionale per la promozione del Sovvenire.

Si affronterà la tematica del sostegno economico alla Chiesa Cattolica e delle sfide alle quali siamo chiamati a vivere.

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un calo delle offerte dei fedeli per il sostentamento ai sacerdoti e alla Chiesa stessa.

Questo forse è avvenuto anche a causa della mancanza di comunicazione nelle parrocchie.

Da qui la necessità di sottolineare il grande operato che si è realizzato nel corso degli anni grazie all’8xmille.

Gli interventi degli ospiti illustreranno le varie opere realizzate nella diocesi di Melfi Rapolla Venosa, sia quelle relative all’edilizia di culto che quelle relative alla carità.

Si auspica una grande partecipazione vista l’importanza del tema che ci rende corresponsabili nella gioia di partecipare alla vita della chiesa.

Ecco il programma in dettaglio sullo svolgimento del Convegno.