Melfi, prosegue il cartellone degli eventi natalizi. Questi gli appuntamenti

Prosegue, e lo farà fino al 7 gennaio, il cartellone “Natale sotto le mura”, organizzato dal Comune di Melfi.

In una cornice luminosa sui colori del rosso e dell’oro, quest’anno è assoluta protagonista la cinta muraria della città, intorno alla quale sui animano gli eventi. 

“La foresta del muro magico”, è una fiaba immersiva per bambini, con grandi proiezioni animate, spettacoli di luci e arti visive, elfi e personaggi colorati dalle 17 e 30 nei giorni del 27, 28, 30 dicembre, 1, 3, 5, 6 gennaio.

“Il filo rosso che unisce”, è invece un percorso guidato in quattro ipogei vulcanici, sotto le mura, in cui i temi della pace e della solidarietà sono declinati in musica, danza, meditazione, monologhi e proiezioni psichedeliche.

Sempre nei giorni del 27, 28 e 30 dicembre e 1,3,5 e 6 gennaio dalle 18 e 30.

Completano l’offerta culturale gli eventi nelle chiese e nelle corti più antiche del centro storico.

Dopo l’appuntamento svolto il 26 dicembre, presso la chiesa ottagonale di San Lorenzo, sarà il turno del duo Eos, presso la chiesa di Santa Maria, il 28 dicembre alle ore 19:00.

Il 29 dicembre esibizione della Scuola Arti Musicali, presso la chiesa di San Teodoro, il 30 dicembre, i Borbonian Pipes & Drums, in via Ronca Battista, il 3 gennaio il Quartetto di Archi Maestro Fauzzi, presso la chiesa di Santa Lucia.

Il 4 gennaio Rocco Zaccagnino Jazz session presso la corte Hospitalis, (vecchio ospedale), ed infine a chiudere il 7 gennaio i Mysticus concentus presso la Cattedrale in Piazza Duomo.