Il magistrato Donato Luciano, originario di San Fele, è il nuovo Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero della Cultura. Auguri di buon lavoro

Il magistrato Donato Luciano, originario di San Fele (Pz), è da oggi il nuovo Capo dell’Ufficio legislativo del Ministero della Cultura.

Entusiasmo e soddisfazione arrivano dal piccolo comune lucano di origine, attraverso la voce del Sindaco Donato Sperduto:

“Ha ragione Fulvio Cortese a sottolineare in un interessante saggio il rapporto fra la biografia del giurista e la teoria e pratica del diritto.

Donato Luciano, sanfelese doc, è la testimonianza vivente di questo binomio.

Magistrato contabile, esperto di pubblica amministrazione, oggi avvia un nuovo, prestigioso incarico in veste di responsabile dell’ufficio legislativo del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Al Ministro Sangiuliano va il mio apprezzamento per la scelta effettuata.

Al dottor Luciano vanno, invece, gli auguri di buon lavoro e i sentimenti di gioia ed orgoglio da parte della comunità cui Egli appartiene.

San Fele è un piccolo borgo del mezzogiorno, che nella sua semplicità nascosta, come quella di ogni luogo dell’entroterra, ha sempre custodito una “antropologia positiva” fondata sulla convinzione che il Mezzogiorno sia un luogo ed un soggetto non dotato soltanto di bisogni, ma anche di capacità di ogni genere.

Non a caso nel 2023 al Consigliere Donato Luciano questa Amministrazione ha inteso conferire il premio “genius loci award”, nell’ambito di un progetto speciale dedicato al Sud e al Mediterraneo prodotto dal premio nazionale “Penisola Sorrentina”, in una prospettiva di collaborazione orientata ad esperimenti e moduli di amministrazione condivisa.

Siamo convinti che questo angolo di sud possa esprimere al meglio idee, tempo, relazioni , risorse, puntando sulla cultura e trovando nelle istituzioni di Governo attenzione e risposte a vantaggio di tutti”.