A conclusione del ricco programma di eventi di “Natale sotto le mura” 2023, patrocinato dal Comune di Melfi e dalla Diocesi di Melfi Rapolla Venosa, la Cappella del Duomo di Melfi, con il suggestivo nome di Mysticus Concentus, ha regalato al pubblico un’indimenticabile esperienza musicale in collaborazione con la corale “Harmonia Cordis” di Barletta, guidata dal talentuoso Maestro Pasquale Francesco Somma.
Il Gran Concerto dell’Epifania è stato il culmine di questa festa, con la gradita partecipazione dei solisti Monica Paciolla, Annamaria Misuriello (soprani), Emanuel Gatta (baritono) e Vincenzo Di Stasi (tenore).
Le loro voci hanno saputo penetrare le anime degli spettatori, facendo vibrare le corde più profonde dei loro cuori.
Il pubblico presente non ha potuto fare a meno di restare incollato alle panche fino all’ultima nota del concerto, che si è concluso con l’esecuzione emozionante di “Libiamo” da La Traviata.
Il risultato è stato un meritato trionfo, con una standing ovation e un lungo applauso che ha dimostrato il coinvolgimento e l’apprezzamento del pubblico per l’eccezionale esibizione.
Va sottolineato il lavoro instancabile dietro le quinte, con il Presidente della Mysticus Concentus, Guido Foligno, e il direttore artistico, Padre Tony Leva.
Nonostante le sfide legate alla salute di alcuni membri, hanno saputo gestire la situazione con maestria, apportando variazioni al repertorio e all’organizzazione delle corali insieme al Maestro Pasquale Somma.
Il risultato è stato un concerto straordinario e una conclusione delle festività indimenticabile.