Effettuato ieri mattina un sopralluogo per verificare le condizioni delle strade dell’area nord, da un gruppo di Consiglieri provinciali unitamente al Presidente dell’Ente.
Di fatto si è trattato di un importante momento di attenzione e verifica.
Il sopralluogo, che si è svolto oggi, ha coinvolto i consiglieri provinciali unitamente all’Ingegner Spera, dirigente della viabilità della Provincia di Potenza.
L’obiettivo è stato quello di analizzare da vicino i lavori in corso lungo la S.P. 18, tratti di strada strategici per l’economia della Basilicata.
Le strade provinciali rivestono un ruolo fondamentale nel supporto e nella risoluzione dei problemi che gli agricoltori lucani devono affrontare quotidianamente.
L’impegno dimostrato è finalizzato al ripristino delle condizioni infrastrutturali che l’area nord della Basilicata merita.
Questo impegno è motivato dalla consapevolezza dell’importanza della filiera agricola e produttiva che coinvolge il territorio.
L’attenzione e l’azione concreta dimostrate oggi rappresentano un segnale positivo per tutta la comunità, confermando la volontà delle istituzioni locali di investire nelle infrastrutture necessarie per garantire lo sviluppo e la competitività del settore agricolo e produttivo della regione.
La sinergia tra le istituzioni e gli attori locali è essenziale, è stato affermato, per affrontare le sfide attuali e costruire un futuro migliore per l’area nord della Basilicata.