A Melfi intrecci di fili bianchi e rossi per riflettere sull’importanza delle relazioni e dire no alla violenza! Siete tutti invitati. I dettagli

A un mese dal grave episodio di violenza che ha colpito la comunità di Melfi, l’assessorato Pari Opportunità del Comune di Melfi, con la cooperativa Filocontinuo, gestore dello Sportello Donna e dello Sportello Immigrati del Comune di Melfi, ha organizzato una mattinata di mobilitazione e di sensibilizzazione sulle tematiche di genere e di pari opportunità.

L’intento è quello di dare un segno tangibile e concreto della ferma volontà di tutta la comunità, in primis dei giovani, ad opporsi alla violenza, in un cammino simbolo anche di sollecitazione per un maggiore impegno istituzionale.

L’iniziativa, programmata per venerdì 10 Maggio dalle ore 10.00, partirà dall’ingresso del Municipio della città, luogo di accoglienza e incontro con le istituzioni, e terminerà in viale D’Annunzio.

I partecipanti saranno uniti da intrecci di fili bianchi e rossi per riflettere sull’importanza delle relazioni e della socializzazione e promuovere, con questo gioco, il rispetto delle diversità attraverso il confronto e il dialogo.

La manifestazione terminerà con un flash mob nei pressi del luogo dove è accaduto il fatto di violenza.

Tutti sono invitati a partecipare.

Questa la locandina dell’iniziativa.