Cittadini di Rionero su tutte le furie.
Ecco quanto fa sapere alla nostra Redazione un residente:
“vi sto contattando per denunciare la situazione disastrosa in cui versa una zona della nostra cittadina.
Mi riferisco all’ex distilleria del Vulture, sita in via Taranto a Rionero.
Quest’area è abbandonata da circa quarant’ anni; si produceva in passato la grappa dalle vinacce dell’ Aglianico, una eccellenza locale.
Come potete vedere dalle foto in allegato, la vegetazione ha raggiunto la strada di Via Taranto e le case che si trovano nel circondario, la situazione igienico sanitaria è al limite della decenza in quanto in quest’area sono presenti ratti, serpenti e altri animali selvatici che hanno raggiunto anche le abitazioni circostanti.
La recinzione che costeggia la strada di Via Taranto è in pratica inesistente, mettendo in pericolo l’incolumità dei bambini che vivono nel circondario e di tutte le persone che attraversano questa strada.
Spesso si sono visti dei cittadini buttare buste di spazzatura nella vegetazione, agevolando la presenza di animali selvatici tra cui anche cinghiali e volpi.
Spesso è stata segnalata all’Amministrazione comunale questa situazione di degrado cittadino molto pericoloso, ma purtroppo non è stato fatto nulla di concreto.
A questa si aggiunge una mia personale segnalazione fatta al Comando di Polizia Locale, che non hanno potuto fare altro che rilevare il disagio e formalizzare un comune verbale alla proprietà dell’ex distilleria del Vulture.
La denuncia dei cittadini residenti con raccolta di firme con allegate foto dell’area in questione non ha sortito nessun cambiamento.
Quindi nessuna pulizia negli anni con tante promesse, ma nulla di fatto”.
Ecco le foto.