Al Gasparrini di Melfi gioia e gratitudine per la visita del Vescovo Mons. Fanelli. Le foto

Ieri giornata speciale per Alberghiero IIS G .Gasparrini di Melfi.

Come si apprende da una nota:

“Con gioia e gratitudine abbiamo ospitato il nostro Vescovo Mons. Ciro Fanelli, in Visita Pastorale.

Tutti gli alunni hanno avuto l’opportunità di dialogare con Mons. Fanelli il quale, sollecitato dalle tante ed interessanti domande degli studenti, ha parlato loro dell’importanza dell’empatia, della fiducia nella vita, del valore dell’amicizia, dell’importanza degli incontri, dell’uso della tecnologia in maniera etica.

Una visita dinamica, attiva e ricca di spunti di riflessione.

Sollecitato dalla presenza di due docenti francesi del Lycée Professionnel Armand Guillaumin (Orly) in mobilità Erasmus presso la nostra scuola Mons. Fanelli ha sottolineato il valore dell’intercultura e dell’importanza degli incontri che arricchiscono.

Ai ragazzi il Vescovo ha lasciato questo messaggio: ‘entrate in contatto con i vostri desideri perché i desideri sono il futuro di una persona! E mi raccomando: abbiate un pensiero critico!’.

Al termine Mons. Fanelli ha incontrato tutto il personale della scuola ed è stato un momento di riflessione sul valore delle agenzie educative e sulle attuali sfide che siamo chiamati ad affrontare con i giovani.

Grazie Eccellenza… la sua presenza, le sue parole e il suo incoraggiamento saranno fonte di grande ispirazione per tutti noi”.

Ecco le foto.