Melfi, il MotoClub “Giampiero di Vito” pronto a partire da Los Angeles per la mitica Route 66 attraversando l’America! In bocca al lupo

Viaggiare, vivere nuovi territori magari mai visitati gustando nuovi profumi mentre il vento accarezza il corpo.

Sono sensazioni che si possono vivere soltanto percorrendo itinerari mozzafiato alla guida di mitiche moto.

Lo sa bene il MotoClub “Giampiero di Vito” di Melfi che, tramite il Presidente Marcello Tripputi, alla nostra Redazione fa sapere:

“Uno degli obiettivi della nostra associazione è appunto questo, conoscere, vivere scambiare le conoscenze sulle proprie tradizioni culturali.

Il 6 giugno partiremo per la mitica ROUTE 66 negli Stai Uniti;

dieci giorni da vivere con forti emozioni legate alla storica strada, meta mondiale di tutti i motociclisti.

Si percorreranno circa 2000 km partendo da Los Angeles attraversando gli stati: California, Nevada, Arizona e Utah con tappe nelle località dove ad esempio è stato ambientato il cartone animato “CARS”, la mitica Monument Valley, Gran Canyon e la spettacolare Las Vegas ritornando quindi, a Los Angeles.

Ci è voluto un anno e mezzo di organizzazione per curare ogni minimo dettaglio anche perché saremo 23 partecipanti e non si poteva lasciare nulla al caso.

Abbiamo presentato ufficialmente l’evento alla presenza del Presidente del CO.RE. FMI Basilicata Rosario Basile ed in videoconferenza con xploreamerica con i quali si è intavolato una interessante e costruttiva argomentazione sull’evento in questione”.

Queste alcune foto.