L’ad di Stellantis, Carlos Tavares, è arrivato nello stabilimento di San Nicola di Melfi e sta visitando le unità lavorative.
Così riferisce rainews sottolineando che “tra poco è in programma un incontro con i sindacati e nel pomeriggio con il governatore lucano, Vito Bardi.
Afferma il segretario regionale della Fim Cisl di Basilicata, Gerardo Evangelista:
‘La visita di Tavares oggi allo stabilimento Stellantis di Melfi prevede momenti importanti a partire dall’incontro in mattinata con la delegazione delle
organizzazioni sindacali, per poi proseguire con l’incontro con il presidente della Regione Basilicata, sempre all’interno della fabbrica’.
Per noi è importante conoscere meglio il posizionamento e l’organizzazione dello stabilimento, l’andamento del lancio dei nuovi 5 modelli completamenti elettrici e la versione ibrida che accompagneranno il passaggio all’elettrico, oltre all’esigenza di mettere in produzione il più presto possibile la versione della Jeep ibrida annunciata a Torino da Tavares che darebbe sollievo alle aziende dell’indotto, sul prosieguo produttivo molto dipenderà dalla conversione e dalla riqualificazione verso l’elettrico e dal mercato'”.