Una nota del Comune di Rionero fa sapere:
“Con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione stradale sia veicolare sia pedonale, abbiamo appena apportato alcune modifiche alla circolazione su alcune strade urbane in cui si continuano a registrare alcune criticità.
Si è pertanto deciso di istituire in via sperimentale il senso unico di marcia su alcune strade del nostro Comune e di vietare il transito in determinate zone.
– Piazza XX Settembre/Via Giardini.
Nel tratto adiacente l’ingresso laterale della Villa Comunale Catena, al fine di consentire un passaggio in estrema sicurezza a disabili, anziani e bambini e creare una continuità tra il marciapiede e l’ingresso della villa, si è istituito il divieto di transito veicolare, fatte salve alcune eccezioni: carico e scarico, veicoli autorizzati, ciclomotori e motocicli destinati alla sosta negli stalli appositamente riservati.
– Via Nilde Iotti
Data la dimensione della sede stradale, si è istituito il senso unico di marcia, fatta eccezione per i giorni di fiera.
– Largo Fiera
Data la dimensione ridotta della sede stradale, è stato istituito il senso unico lungo la strada che costeggia l’Hotel San Marco, così da meglio regolamentare il flusso veicolare e ridurre i punti di congestione del traffico.
Confidiamo che, grazie a queste nuove regolamentazioni, riusciremo a migliorare leggermente la circolazione stradale, a renderla più sicura e più adatta alle esigenze di tutti i cittadini.
Anticipiamo il nostro più sincero ringraziamento per la collaborazione e la comprensione che ciascuna e ciascuno di voi vorrà assicurare”.