Riceviamo e pubblichiamo una nota del Segretario Cittadino Pippa Federico:
“Le Elezioni appena concluse hanno portato ad un risultato elettorale oltre ogni aspettativa.
La nostra comunità politica, con riferimento alla Città di Venosa, è in crescita esponenziale rispetto agli ultimi risultati, a riprova dell’ottimo lavoro svolto dai nostri rappresentanti ad ogni livello istituzionale, da quelli territoriali, a quelli regionali, fino ad arrivare ai nostri eletti in Parlamento.
Basti pensare che a Venosa, alle elezioni europee del 2014, Fratelli d’Italia si era infatti fermata al 2,94% contro il 6,88% del 2019, mentre a queste europee 2024 abbiamo superato la soglia psicologica del 26,88%.
È evidente che questo governo, guidato da Giorgia Meloni, sta lavorando bene e i risultati di queste elezioni ne sono la prova tangibile.
Invece con riferimento alle ultime elezioni amministrative, voglio ringraziare i Parlamentari, Aldo Mattia e Salvatore Caiata e i consiglieri regionali, Michele Napoli e Maddalena Fazzari, per i loro preziosi consigli, e per la loro assidua presenza a Venosa durante l’appena trascorsa campagna elettorale; farò tesoro dei vostri insegnamenti.
I risultati sono positivi e rappresentano un importante punto di partenza.
Era necessario metterci la faccia, scendere in campo in prima persona e come segretario cittadino di Fdi l’ho fatto, con l’orgoglio di appartenere ad un partito di cui ho seguito e appoggiato tutte le decisioni dai tempi di Alleanza Nazionale.
Finalmente dopo oltre 10 anni, il mio partito avrà un rappresentante nel Consiglio Comunale della mia Venosa;
una responsabilità che mi onora e che affronterò con spirito costruttivo, proponendo e vigilando sull’attività dell’attuale governo della Città.
Quella di Fratelli d’Italia sarà un’opposizione attenta, irreprensibile e costruttiva, nel solo interesse di Venosa e dei Venosini”.