Si terrà sabato 10 agosto a Montemilone, a partire dalle ore 21.00, la sesta edizione della Notte bianca delle tradizioni – borgo in festa.
Il centro storico del piccolo paesino lucano si riempirà di suoni e colori per tutta la notte, con spettacoli per grandi e piccini.
L’evento, organizzato dalla Pro loco Montemilone “Pino Sassi” APS con il patrocinio del Comune, sarà una vera e propria staffetta di spettacoli.
Ad aprire la serata sarà la mostra fotografica che esporrà gli scatti partecipanti al concorso Montemilone istantanea, II edizione.
Il tema del concorso quest’anno è “Il matrimonio al sud”, una ricostruzione storica del rito più antico di sempre, con scatti d’epoca messi a confronto con quelli dei giorni d’oggi, per capire come si sono evoluti i matrimoni e quali sono le tradizioni tipiche dei nostri paesi sopravvissute al passare del tempo.
Nella stessa serata saranno scelti i tre scatti più belli da una giuria di qualità, il 1° posto si aggiudicherà 250 euro, il 2° 50 euro e il terzo una targa celebrativa.
Poi sarà la volta degli spettacoli, prima quelli per i più piccoli con il duo Silvana e Massimiliano che strabilieranno il pubblico con giocoleria di strada e il racconto di una fantastica storia con l’aiuto di una lavagna interattiva.
E per finire ci sarà la musica, dopotutto non è notte bianca senza la musica.
Ce ne sarà tanta e per tutti i gusti, da quella più divertente di Sasà Spasiano: cantante, comico e cabarettista di Zelig, a quella dei Riff 002 che rivisiteranno in chiave rock i grandi classici italiani, tutti da ballare e cantare.
Di seguito la locandina dell’evento.