L’attesissima “Festa della Madonna” si è svolta a Rionero attraverso un ricco calendario di eventi che ha occupato l’intera settimana.
Il programma civile della festa patronale dedicata a Maria Santissima del Carmelo, quest’anno è cominciata il 5 Agosto e terminata il 12 Agosto.
Tra musica, giochi e spettacoli di vario tipo, anche l’intrattenimento di quest’anno ha accompagnato la cittadinanza nelle varie giornate.
Turisti e residenti hanno potuto assistere al concerto de I Cugini di Campagna.
Da mattina a sera, una magica atmosfera di gioia ha abbracciato in questi giorni il comune del Vulture dove tutta la comunità ha potuto respirare fino in fondo la bellezza di una tradizione, culturale e religiosa, ormai consolidata da anni.
Il Comitato festa patronale desidera ringraziare, in una nota:
“- S. Ecc. Mons. Ciro Fanelli, per la sensibilità e l’attenzione che riserva sempre alla nostra comunità rionerese, in particolar modo quest’anno invitando per la prima volta nella nostra diocesi di Melfi/Rapolla/Venosa, il nuovo arcivescovo metropolita di Potenza S. Ecc. Mons. Davide Carbonaro;
– Il sindaco Mario Di Nitto e tutta l’amministrazione comunale;
– I parroci di Rionero: Don Giuseppe Cacosso, Don Sandro Cerone, Don Rocco Di Pierro;
– Il comando della polizia locale e l’arma dei carabinieri;
– Tutte le associazioni di volontariato e sanitarie per la loro preziosa generosità;
– Il Coro Interparrocchiale THEOTOKOS che ha animato in maniera magistrale le solenni celebrazioni eucaristiche;
– Antonio Petrino per aver presentato gli eventi principali;
– Infine, non perché meno importante un grazie a tutti i cittadini e alle attività rioneresi, senza di voi e senza il vostro sostegno tutto questo non si poteva realizzare”.