A Venosa la Notte dei Ricercatori e delle Ricercatrici per avvicinare i giovani studenti al mondo della scienza. Ecco i dettagli dell’evento

Oggi un importante appuntamento nell’aula magna del I.I.S.S. Flacco – Battaglini a Venosa.

Organizzato dall’Università degli Studi della Basilicata con il patrocinio del comune di Venosa il progetto SuperScienceMe – ReSearch is your Elevation (European Researchers’ Night, Call: HORIZON-MSCA-2023-CITIZENS-01, Program H2020, manifestazione conosciuta come Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori in programma in oltre trecento città europee il quarto venerdì di settembre.

Tra le decine di azioni e attività, evidenziamo protagonista a Venosa il progetto per la Scuola di Ingegneria, appuntamento in cui vede impegnati i proff. Rocco DITOMMASO e Felice PONZO.

L’evento mira a promuovere la ricerca scientifica e a favorire l’incontro tra ricercatori e cittadini e rappresenta un’importante occasione di crescita culturale per l’intera comunità.

Il Comune di Venosa fa sapere si essere ben lieto di patrocinare questo importante appuntamento perché sottolinea l’importanza della ricerca scientifica per il progresso sociale e culturale del nostro territorio.

La Notte dei Ricercatori e delle Ricercatrici è un’opportunità unica per i giovani studenti di avvicinarsi al mondo della scienza e della ricerca in modo diretto e coinvolgente.

Questo evento non solo permette di scoprire le ultime innovazioni in diversi campi, ma offre anche la possibilità di interagire con esperti, ricercatori e ricercatrici che lavorano quotidianamente per far progredire la conoscenza.

Ecco i dettagli.