Le sezioni CAI di Basilicata, ogni anno a rotazione organizzano la “Festa Regionale della Montagna”, appuntamento atteso da tutti gli appassionati delle escursioni in ambienti montani.
Quest’anno è la sezione CAI di Melfi a farsi promotrice dell’evento che coincide con una data importante: i 10 anni di costituzione della Sezione CAI di Melfi.
Fanno sapere gli organizzatori:
“La ”Festa Regionale della Montagna” è un evento di grande rilievo perché offre l’opportunità ai soci di tutte le sezioni d’Italia di visitare il nostro territorio, contribuisce a far conoscere le bellezze paesaggistiche, a salvaguardare e valorizzare la montagna e il suo ambiente, a tutelarlo, a renderlo fruibile a tutti, ad usare in modo corretto le risorse in termini turistici, escursionistici, produttivi e di qualità della vita.
L’Evento di quest’anno si svolgerà domenica 29 settembre e vedrà la partecipazione di amministratori locali e regionali, degli escursionisti delle Sezioni CAI di diverse regioni tra cui un cospicuo numero proveniente dalla Toscana.
La giornata prevede un’escursione a piedi fino al Rifugio Monte Vulture attraverso percorsi differenziati per grado di difficoltà, ciò per permettere la più ampia partecipazione e offrire a tutti la possibilità di raggiungere la vetta.
Presso il Rifugio, dopo il saluto di benvenuto degli organizzatori, è previsto un momento conviviale.
Auguriamo a tutti buon cammino”.
Di seguito la locandina con i dettagli.