“Auguri di buon lavoro a Gerardo Larocca, nuovo Presidente dell’ANCI Basilicata; certo che saprà guidare l’associazione con competenza e passione, rappresentando al meglio gli interessi dei comuni lucani”.
Lo dichiara il Presidente della Provincia di Potenza e dell’Upi Basilicata, Christian Giordano, a margine dell’Assemblea Congressuale Regionale dell’ANCI Basilicata durante la quale sono stati eletti il nuovo Presidente e i Componenti del Consiglio Direttivo, oltre agli altri Organismi Associativi.
Sottolinea Giordano:
“Grazie al Direttivo e al Presidente uscente per il lavoro proficuo svolto in questi anni che abbiamo avuto modo di apprezzare ancor di più durante la pandemia, quando ci ha indicato la strada da percorrere.
Occasioni di incontro e confronto come questa ci permettono di rinnovare il nostro impegno verso una governance sempre più efficace e vicina ai cittadini.
In un periodo di grandi cambiamenti, è fondamentale che le Province, i Comuni e la Regione lavorino insieme per il benessere della comunità.
Anche la collaborazione tra Upi e ANCI è fondamentale per affrontare insieme le sfide future e garantire che le esigenze dei territori siano ascoltate“.