Davide di Melfi è il vincitore Assoluto nei Rally per il Campionato di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia! Bravissimo

Con la Gara in Salita “SVOLTE di POPOLI” si è concluso, per la specialità della Velocità, il 35° Campionato ACI Sport 2024 “Rally & Velocità” di Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia.

L’evento ha visto protagonista uno degli orgogli melfitani.

Davide Maglione si può definire “figlio d’arte” giacchè il padre Antonio è colui che portò la specialità dei Rally a Melfi con l’organizzazione del Rally del Vulture, con la prima edizione nel lontano 1979.

Classe 1991, Davide è al suo quindicesimo anno di Licenza Sportiva con il debutto nel 2010 nel Trofeo Nazionale Suzuki, difficile Trofeo monomarca che lo ha visto impegnato a farsi una significativa esperienza per ben due anni in diverse Regioni d’Italia prima di passare alla gloriosa Fiat Punto Super 1600, vettura ex-ufficiale made in Abarth, con cui ha partecipato al Campionato Europeo Rally in coppia con M. Walter Oliva.

Dopo alcuni anni in cui si è dedicato agli Slalom, nel 2024 è tornato ai Rally alla guida della Peugeot 208RC, nella classe Rally4, cimentandosi inizialmente nel 3° Rally Costa del Gargano, in cui è giunto secondo dietro il locale montanaro Stefano Lauriola.

Successivamente, presa confidenza con la nuova vettura da Corsa, ha preso parte al Rally del Matese ed infine al 14° Rally Porta del Gargano, svoltosi a Vieste e dintorni lo scorso 28-29 settembre.

In quest’ultimo Rally, Davide, ha letteralmente “seminato” gli avversari locali, sopravanzandoli ed acquisendo i punti necessari per laurearsi Vincitore Assoluto nei Rally.

Davide Maglione ha sempre corso in coppia con il foggiano Alfredo Tarquinio e nel 2025 lo rivedremo sicuramente impegnato nel Campionato CRZ dell’8^ Zona Rally di ACI Sport, sempre sostenuto dalle imprese D’A.NI.PO., Masseria Spinale, Nigro e molte altre.

Complimenti!

Queste alcune foto.