Temperature e Temperamenti è il tema della quinta edizione di Cucina Dolce Giovani 2024, il progetto di alta formazione, divulgazione e condivisione sulla pasticceria da ristorazione, rivolto a studenti e insegnanti di istituti alberghieri.
E gli alunni dell’Ist. Alberghiero Gasparrini-Righetti di Melfi non potevano certo mancare a questo importante appuntamento!
In particolare, hanno partecipato D’Anghela Emanuele e Petruzzelli Federica della classe IV D Pasticceria, accompagnati dal prof. Emidio Anania.
L’iniziativa, ideata e organizzata da Associazione Pièce, ha offerto ai partecipanti un’esperienza intensiva e immersiva.
Due giornate intense: un gruppo di pastry chef di altissimo profilo ha coordinato gli studenti provenienti da tutto il territorio nazionale che, suddivisi in brigate, hanno preparato predessert, dessert e piccola pasticceria.
La seconda giornata è stata dedicata all’approfondimento tecnico e culturale ed ha previsto una sessione di debriefing, analisi sensoriale, concettualizzazione e condivisione.
Ecco le foto.