“Abbiamo avuto il piacere di ospitare i bambini della scuola primaria delle classi quinte sez. C e D presso i nostri uffici comunali!”.
Così scrive l’amministrazione del Comune di Venosa che spiega:
“Una giornata dedicata all’educazione civica, per scoprire insieme il funzionamento delle istituzioni e l’importanza della partecipazione attiva alla vita della comunità.
I bambini accompagnati dalle maestre Lucia, Anna Elena e Sonia, sono stati ricevuti dalla Presidente del Consiglio Comunale Mirella Digrisolo.
L’accoglienza nella stanza del Sindaco è stata a cura dell’assessore Giuseppe Buompensiere e Angelo Antenori e i consiglieri Cristiana Caglia e Felice Lioy che hanno risposto alle domande dei ragazzi che con interesse hanno ascoltato le loro proposte per avere una città migliore.
Entusiasmante la consultazione degli elenchi dell’ufficio anagrafe a cura del funzionario Nino Cancello Tortora che ha fatto visionare la registrazione della nascita di alcuni bambini presenti.
Grazie ai nostri piccoli cittadini, pieni di curiosità e entusiasmo, per l’interesse dimostrato.
Speriamo che questa esperienza possa ispirare in loro un senso di appartenenza e responsabilità verso il nostro paese.
Un grazie al dirigente scolastico Claudio Martino per aver permesso ai ragazzi di approfondire il concetto di cittadinanza e aver potuto far loro riflettere sul significato di essere cittadini responsabili.
Insieme, costruiamo il futuro della nostra comunità!”.
Ecco le foto.