Venosa: contributo per studenti con disabilità. Ecco i requisiti e come richiederlo

Il Comune di Venosa informa che per l’anno scolastico 2022/2023 è prevista la concessione di un contributo economico forfettario finalizzato a rimborsare l’onere sostenuto in proprio dalle famiglie per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.

L’avviso è rivolto ai nuclei familiari in cui vi è la presenza di studenti con disabilità privi di autonomia, residenti nel Comune di Venosa.

Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 art. 3 comma 3 in corso di validità).

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti elencati all’art. 1 del presente Avviso, devono produrre la relativa istanza esclusivamente collegandosi alla Sezione “Servizi Scolastici “dello Sportello Digitale del Cittadino del Comune di Venosa.

L’accesso allo Sportello Digitale del Cittadino da parte del richiedente potrà avvenire esclusivamente tramite SPID (accesso tramite identità digitale).

La presentazione della pratica prevede l’erogazione di un contributo forfettario una tantum.