Dopo tre lunghi anni di assenza dai campionati federali di volley, a causa dell’indisponibilità di strutture sportive in quel di Melfi, in particolare della Palestra Comunale, torna in campo l’Olimpia Volley Melfi nel Campionato Federale di Prima Divisione.
Sabato 16 Novembre la compagine di mister Vincenzo Pontolillo, ha fatto il suo esordio sul campo del team Santa Maria Potenza, mettendo a segno i primi tre punti del campionato, grazie all’affermazione per 3 a 0, maturato con i seguenti parziali: 25-18; 25-23; 25-17.
Buona la prestazione generale di tutta la squadra, un mix perfetto tra atlete esperte ed under, in particolare va segnalata la prestazione delle under Helena Di Tuccio e Marta Gala, in campo per tutta la gara, con buon personalità.
Archiviato in maniera positiva quest’esordio, lo sguardo è già rivolto al prossimo match che vedrà l’Olimpia ospitare la Livi Potenza, Sabato 24 Novembre alle ore 18:30 presso la Palestra Comunale di Piazza Pasquale Festa Campanile.
La ritrovata disponibilità dell’impianto melfitano, storica “sede” dell’Olimpia Volley, ha di fatto rivitalizzato tutto l’ambiente, che a dire il vero nei tre anni di indisponibilità ha comunque continuato le sue attività attraverso l’Ente di Promozione Sportiva Centro Sportivo Italiano, disputando campionati Open Misto e tutta l’attività giovanile dei circuiti Sport & Go under 12, Under 10 e Under 8.
Queste attività continueranno anche nella stagione in corso a cui come visto si è “aggiunto” il Campionato Federale Femminile di Prima Divisione, ma anche quello Maschile, sempre di Prima Divisione Federale, a prova del grande fermento che c’è nella società della presidente Rita Gambardella.