Melfi: studenti dell’IIS “Federico II di Svevia” hanno dimostrato quanto sia importante costruire insieme una cultura di rispetto, giustizia e solidarietà. L’iniziativa

Oggi, 19 novembre 2024, presso l’Aula Magna della sede centrale dell’IIS “Federico II di Svevia” di Melfi, si è svolto un importante incontro dedicato alle Classi Terze in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del prossimo 25 novembre.

I temi affrontati sono stati di grande rilevanza e attualità:

  • Legalità,
  • Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza,
  • Violenza sulle Donne.

Dall’Istituto:

“Un sentito ringraziamento al Commissario Capo Alessia Di Donna e all’Ispettore della Questura Giovanni Capodieci, che con professionalità e passione hanno dialogato con i nostri ragazzi, stimolando riflessioni profonde e partecipazione attiva.

Grazie per aver condiviso con i nostri studenti un momento altamente formativo, promuovendo i valori fondamentali della cittadinanza attiva, della consapevolezza sociale e del rispetto reciproco.

L’entusiasmo e la partecipazione degli studenti hanno reso questa giornata speciale, dimostrando quanto sia importante costruire insieme una cultura di rispetto, giustizia e solidarietà“.