Il Comune di Venosa ha partecipato ai Lavori dell’Assemblea ANCI 2024 – Torino e della Comunità di pratica del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – che ha promosso tre giorni di condivisione e confronto tra i Comuni italiani.
Il Sindaco di Venosa Francesco Mollica ha dichiarato:
“Nell’ambito dell’Assemblea ANCI 2024, il Comune di Venosa ha partecipato, nella giornata finale del 22 Novembre 2024, ad un tavolo di lavoro con altri 23 comuni selezionati in tutta Italia con l’obiettivo di mettere in rete esperienze di trasformazione digitale realizzate grazie al PNRR e ad altre fonti di finanziamento.
Il lavoro è stato organizzato in sottogruppi suddivisi per dimensione demografica nei quali gli enti hanno condiviso esperienze e riflessioni su temi chiave quali interoperabilità delle banche dati, riorganizzazione dei processi, sostenibilità economica, collaborazione tra amministrazioni e partnership tecnologiche.
L’obiettivo è quello di individuare soluzioni replicabili e sostenibili per progetti che guardino oltre il PNRR.
ANCI continuerà tale percorso raccogliendo queste esperienze e trasformandole nei prossimi mesi in strumenti e modelli utili per tutto il Paese.
Il Comune di Venosa è in prima linea per creare una visione comune che punti a costruire un’Italia digitale, efficiente e collaborativa.”
Ecco alcune foto dell’incontro.