Vanno aggiungendosi di ora in ora gli iscritti all’ultimo grande evento di ultramaratona della stagione, la 8-6 Ore di Lavello che si svolgerà nella località lucana sabato prossimo, con epicentro la pista ciclabile di Piazza Mattei zona 167, da dove alle 11:00 scatterà la prova sulle 8 Ore che prende il posto della 24 Ore, alle 13:00 il via alla 6 Ore.
Alla gara, inserita nel Grand Prix Iuta ma valida anche per il Challenge 8 Ore CSMI, hanno già dato la loro adesione alcuni premiati dello scorso anno, come Donato Massaro (Metalfer Pod.Brienza 2000) e Antonio Ramundi (Progetto Running) che proveranno a migliorare il loro 2° e 3° posto nella 6 Ore, stesso obiettivo per Lucia Ninivaggi (Happy Runners Altamura), terza lo scorso anno.
Al via anche Michele D’Errico (POl.Marsala Doc), pluricampione italiano di categoria e reduce da un probante 3h31’32” con cui domenica ha vinto fra gli M70 la Estra Firenze Marathon.
L’allestimento della gara è a cura dell’Asd Barletta Sportiva coadiuvata dal Club Super Marathon Italia, con il patrocinio del Comune di Lavello e della Fidal Basilicata.
La corsa, alla sua nona edizione, è dedicata alla memoria del suo inventore, Felice Russo compianta colonna dell’attività amatoriale non solo nel Sud Italia viste le tante manifestazioni da lui inventate.
Le iscrizioni sono ancora aperte.
A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria, uomini e donne.
Per informazioni: www.clubsupermarathon.it