Ieri è stata annunciata ufficialmente la presenza di “Battiti Live” a Melfi.
Il megaconcerto itinerante organizzato a Radionorba rappresenta un colpaccio per la comunità melfitana che si prepara a vivere una serata di puro spettacolo che richiamerà migliaia di spettatori.
Melfi è una delle cinque città scelte per ospitare il Radionorba Battiti Live 2017, assieme a Bari, Nardò, Andria e Taranto.
Si partirà il 16 Luglio dal lungomare di Bari. Il 23 Luglio il più importante spettacolo musicale itinerante d’Italia si sposterà a Nardò, in piazza Diaz. Il 30 Luglio tappa ad Andria, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II.
Penultima tappa il 6 Agosto a Melfi, in piazza Craxi e grande chiusura a ridosso di Ferragosto sul lungomare di Taranto, dove il tour si concluderà il 13 Agosto.
In queste ore cominciano a circolare i primi nomi che si esibiranno in concerto. Ricordiamo che l’organizzazione individua una serie di artisti che tuttavia non è detto che si esibiranno in tutte le piazze che ospiteranno la kermesse, e questo dipende da questioni logistiche o dalla disponibilità dei cantanti.
Come ha spiegato Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live:
“Ogni anno lavoriamo in squadra per migliorare il prodotto sia nei contenuti sia nella qualità dello spettacolo, per renderlo emozionante al massimo nelle piazze, in radio ed in tv. Con il nostro Battiti ci teniamo ad essere nel cuore della musica e nel cuore del nostro pubblico”.
I nomi che si sono fatti sono tanti, uno più interessante dell’altro.
Tra questi:
- Francesco Gabbani
- Francesco Renga
- The Kolors
Naturalmente questi sono solo alcuni dei nomi che non sono stati confermati. Generalmente il sistema prevede che i primi dieci della classifica italiana siano presenti, alternandosi tra i vari palchi.
Ma è questione di giorni: a breve arriverà la comunicazione ufficiale e sapremo chi canterà a Melfi.
Voi cosa ne pensate di questi primi nomi? Vi soddisfano o avete altre preferenze?