Rapone: l’Amministrazione ospite di questi studenti. Ecco l’evento

L’Amministrazione Comunale di Rapone ha partecipato all’Assemblea Studentesca dell’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II di Svevia”, con la presenza dell’Assessore Donato Angelillo.

Così il Comune:

“Si ringrazia il Dirigente Scolastico Dott. Prospero Armentano per l’ospitalità, i rappresentanti degli studenti per l’impeccabile organizzazione dell’evento e tutti i partecipanti per l’interesse dimostrato.

L’incontro si è aperto con l’intervento del rappresentante d’Istituto Pietro Luisi, che ringraziamo per aver scelto la nostra Amministrazione per trattare il tema della giornata: le buone pratiche amministrative nei contesti territoriali, le sfide che comportano e le possibili soluzioni.

Il focus dell’incontro è stato sul progetto culturale “Rapone Paese delle Fiabe” e sulle attività collegate, tra cui il PNRR Borghi Linea B, come esempio virtuoso di valorizzazione delle ricchezze culturali immateriali di un borgo, un approccio che favorisce il riscatto e la crescita del territorio, contribuendo alla rinascita del borgo sotto molteplici aspetti, tra cui quello urbanistico, economico, sociale e culturale”.