Olimpia Volley di Melfi: ecco il cammino fino ad oggi

Non sono stati proprio positivi gli ultimi due weekend per la compagine maschile dell’Olimpia Volley Melfi, impegnata nel campionato regionale di Prima Divisione, almeno per quanto riguarda l’aspetto strettamente legato ai risultati.

Sono due infatti le sconfitte maturate, entrambe a domicilio:

  • la prima contro il Villa d’Agri per 3 a 1;
  • l’ultima contro il Pisticci per 3 a 0.

Va detto però che nonostante le sconfitte, in entrambe le gare i ragazzi di mister Vincenzo Pontolillo hanno comunque offerto buone prestazioni al cospetto di avversarsi di livello, in particolare contro il forte Pisticci, team composto da giocatori di qualità e dalla grande esperienza, dove i padroni di casa, specie nel primo set ed anche nel terzo hanno dato non poco filo da torcere ai pisticcesi (24-26; 14-25; 19-25 i parziali del match).

Nessun problema in casa Olimpia, in quanto il team melfitano è praticamente all’esordio in un campionato federale.

E’ infatti dal 2000 che l’Olimpia non aveva una propria squadra maschile, pertanto era preventivabile una partenza non facile dopo 25 anni di mancata attività, con un squadra composta da giovanissimi atleti, tutti alla prima esperienza federale, fatta eccezione per Giuseppe Pontolillo e Daniele Di Croce.

Domenica 9 Febbraio sarà la volta della prima trasferta stagionale, per fortuna a pochi km da casa, in quanto alle 20:30 si giocherà sul campo del Venosa.

Aria completamente diversa per quanto riguarda l’universo femminile di casa Olimpia: le ragazze di mister Pontolillo stanno infatti dominando il campionato di Prima Divisione, con ben 27 punti in 9 gare.

Domenica 2 Febbraio scorso a Rionero in Vulture è arrivata la nona vittoria di fila per 3 a 0 (12-25; 17-25; 14-25 i parziali della gara), mentre domenica prossima alle 18:00, a Melfi si attende il forte Francavilla, compagine che occupa la seconda piazza in classifica, distante comunque ben 7 punti da Aurora Vitucci e compagne.

Ecco le due squadre.