“A Lavello tombe danneggiate, fiori e arredi funebri distrutti e lapidi gravemente compromesse”. Le foto

A Lavello un episodio sconcertante ha scosso la comunità nella notte, quando ignoti hanno compiuto atti vandalici all’interno del cimitero comunale.

Questa la denuncia di un cittadino:

“La scoperta è avvenuta nelle prime ore del mattino, quando alcuni si sono recati sul posto e hanno trovato tombe danneggiate, fiori e arredi funebri distrutti e alcune lapidi gravemente compromesse.

Sul luogo sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e cercare di risalire ai responsabili.

La comunità ha espresso indignazione e preoccupazione per quanto accaduto, lanciando un grido d’allarme e chiedendo che vengano adottate tutte le misure necessarie per individuare i colpevoli e prevenire futuri episodi di questo genere.

Si tratta di un atto inaccettabile che ferisce l’intera comunità.

Il cimitero è un luogo sacro di memoria e rispetto, e colpire questo spazio significa mancare di ogni senso di civiltà e umanità.”

I cittadini hanno manifestato rabbia e sgomento per l’accaduto, con numerosi commenti sui social, hanno espresso dolore e frustrazione nel vedere i danni arrecati alle tombe dei propri cari.

Le indagini sono in corso e non si esclude alcuna pista, dal semplice atto vandalico a possibili gesti motivati da rancori o intenti sacrileghi.

Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per aiutare a ricostruire l’accaduto e garantire giustizia”.

Ecco le foto dei danni.