Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Assessore Lavori Pubblici e Urbanistica Comune di Palazzo San Gervasio, Michele Mastro:
“Nell’ambito del finanziamento ministeriale di cui alla L. n.145 del 30/12/2018, art.1, c. 139 – Contributi per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, assentito al Comune di Palazzo San Gervasio per un importo di Euro 1.000.000,00, è con grande soddisfazione che comunico alla cittadinanza, in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, che nella odierna mattinata è stato sottoscritto con l’impresa aggiudicataria, il contratto per l’appalto dei lavori di “Sistemazione idrogeologica del versante a Sud dell’abitato lungo la ex SS 168”.
L’intervento è finalizzato alla riduzione del rischio idrogeologico in aree classificate e già mappate con classe di rischio R3.
A tal riguardo continua l’impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Luca Festino, nella riduzione dei rischi legati alla fragilità geologica del nostro territorio intervenendo sulle aree studiate e individuate dall’Autorità di Bacino che è Ente competente per la ricerca delle aree a rischio idrogeologico.
Ringraziamo tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a raggiungere l’ennesimo risultato, dagli uffici comunali ai professionisti coinvolti nel progetto.
Tutelare a salvaguardare il nostro straordinario territorio è un dovere!
Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori“.