Rigenerazione “Borgo Monticchio Bagni”: il Comune di Melfi si associa alla richiesta del consigliere Napoli. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Comune di Melfi.

Ecco quanto riportato:

“La richiesta di chiarimenti formulata dal consigliere Michele Napoli sul progetto “Borgo Monticchio Bagni” rappresenta un legittimo esercizio del ruolo di governo e di responsabilità della politica.

Un’azione istituzionale che, lungi dal cedere alla tentazione della propaganda, sceglie la via della trasparenza, a tutela dell’interesse pubblico e del territorio.

Per questo riteniamo utile, la formulazione di quesiti puntuali sulle attività svolte dal Comune di Rionero, soggetto delegato da 41 partner ad attuare un progetto ampio, partecipativo, collettivamente condiviso e approvato da tutti nel 2022.

Pertanto, in qualità di partner istituzionale, ci associamo alla richiesta di chiarimenti formulata dal consigliere Napoli, che giunge a pochi mesi dalla scadenza del PNRR, affinché si dia conto non solo dello stato di attuazione dell’iniziativa, ma anche del pieno rispetto delle regole e dei patti originari sulla governance di partenariato e sul merito dei singoli interventi, condivisi e approvati in fase di selezione regionale e ministeriale.

Solo un confronto fondato sulla verità e sulla documentazione potrà infatti restituire al progetto il respiro collettivo e l’adesione generale che merita”.