Ieri mattina, tra una folla immensa raccolta in un silenzio carico di emozione, i volontari della Protezione Civile “Aquile Lucane” di Tito hanno partecipato ai funerali di Papa Francesco.
Come fanno sapere in una nota:
“Un’esperienza intensa e difficile da raccontare a parole: davanti ai nostri occhi, persone arrivate da ogni angolo del mondo si sono unite in preghiera, testimoniando l’universalità dell’affetto verso il Santo Padre.
I nostri volontari erano presenti per offrire supporto e proteggere quel momento sacro, con dedizione e spirito di servizio.
Papa Francesco ci ha insegnato che essere volontari significa donarsi senza misura, prendersi cura dei più deboli, collaborare con umiltà e diventare segni viventi dell’amore di Dio verso ogni persona in difficoltà.
Sono insegnamenti che porteremo sempre nel cuore e che ci impegneremo a mettere in pratica ogni giorno, con rinnovata forza e consapevolezza.
Il Presidente delle “Aquile Lucane”, desidera ringraziare di cuore tutti i volontari che hanno partecipato a questa missione straordinaria.
Un sentito grazie anche al Comune di Tito per la fattiva collaborazione che ha reso possibile la nostra presenza.
Ciao Papa Francesco.
Che il tuo esempio continui a guidarci”.
Queste alcune foto.