A MELFI SITUAZIONE ANCORA CRITICA: “STIAMO DISTRIBUENDO SACCHE D’ACQUA!”, LO HA DETTO…

Pubblichiamo di seguito il comunicato di Acquedotto Lucano sulla situazione, assai critica, nel Comune di Melfi per la mancanza di acqua.

“In tarda nottata l’intervento di riparazione del guasto idraulico all’impianto di sollevamento che alimenta il serbatoio “Il Castello” è stato portato a termine con successo; purtroppo però subito dopo si è verificato un guasto elettromeccanico allo stesso impianto che ne ha quindi impedito il regolare funzionamento.

Attualmente comunque in molte abitazioni del centro storico il servizio è stato ripristinato.

Per chi non avesse ancora acqua nelle proprie abitazioni, è stata predisposta la distribuzione di sacche da 5 litri nelle strade interessate dalla sospensione idrica; è possibile fare rifornimento anche all’autobotte che sosta in località “Polo Nord”.

Ci dispiace per l’inconveniente che ha causato disagi agli abitanti, i tecnici di Acquedotto Lucano hanno lavorato da ieri fino a tarda notte per poter ridare l’acqua il prima possibile e ancora stanno monitorando la situazione per assicurarne la regolare erogazione.”

L’azienda ha poi aggiunto:

“Il guasto all’impianto è stato riparato completamente. I colleghi sul posto ci hanno informato, in questo momento, che la regolare erogazione idrica sarà assicurata in giornata. Gli orari potranno variare da zona a zona e in base all’andamento del riempimento del serbatoio. Continua, comunque, sia la distribuzione di sacche di acqua da 5lt nelle strade del centro storico che la sosta dell’autobotte in località “Polo Nord”.