In merito all’articolo pubblicato dalla nostra redazione Sabato 23 Luglio scorso, circa l’ira del movimento 5 Stelle sulla nomina a Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (che si occupa di attività produttive, ambiente e territorio) affidata a Vincenzo Robortella, il difensore legale di quest’ultimo, l’Avv. Vincenzo Ciucci Giuliani ha fatto sapere:
“L’Ing. Robortella Vincenzo non ha riportato alcuna condanna in primo grado nell’inchiesta Trivellopoli (come invece era riportato nell’articolo prima della rettifica), allo stato v’è una comunicazione da parte della Procura della Repubblica di Potenza di avviso di conclusione d’indagini;
l’Ing. Robortella Pasquale ha chiesto non di rendere spontanee dichiarazioni ma di essere interrogato dal P.M.; l’interrogatorio è stato espletato”.
Inoltre il legale ha precisato che anche la dichiarazione (che si evinceva nelle affermazioni dei 5 Stelle prima della rettifica) in merito alla condanna in primo grado nel processo rimborsopoli del Rag. Pasquale Robortella non corrisponde al vero.
A tal proposito l’Avv. Giuliani ha sottolineato:
“Allo stato pende il procedimento penale in primo grado per una somma di poco inferiore a 302,00 euro (trecento e due euro)”.