Centinaia di persone hanno assistito alla semifinale per il terzo e il quarto posto e alla finalissima del primo torneo di beach volley organizzato dal CSI di Melfi in collaborazione con il Comune federiciano.
Un esperimento più che riuscito in tutte le sue parti.
Di grande successo l’idea di ricreare un campetto di pallavolo con tanto di spiaggia nel cuore della città, dentro al parcheggio antistante il Palazzo di Città e dinanzi le nuovissime gradinate che in un certo senso hanno recuperato la loro funzione originaria, quella di spalti per eventi sportivi (una volta qui c’era il campo di calcio).
14 squadre registrate, atleti e amatori non solo di Melfi ma anche delle città limitrofe e della provincia, da Rionero ad Atella fino a Potenza.
Una manifestazione destinata a proseguire anche l’anno prossimo grazie anche all’ottima organizzazione e soprattutto alla presenza di spettatori entusiasti per questo evento unico.
Perché quello che si respirava era la voglia di giocare, di divertirsi, di fare squadra.
Ieri sera il momento tanto atteso.
In seguito alle semifinali di Mercoledì, abbiamo assistito allo scontro per il terzo e il quarto posto. Dopo ben 5 set il Rionero in Beach si è guadagnato il terzo posto sconfiggendo i ragazzi della Pallavogliamo.
Subito dopo la finalissima tra Beach Volliamo Melfi (in bianco) e Passion Volley Potenza (in verde).
Una partita giocata da veri professionisti che hanno tenuto con il fiato sospeso centinaia di spettatori accorsi sugli spalti per fare il tifo.
Al quinto set la Beach Volliamo di Melfi si è imposta sugli avversari potentini ma entrambe le squadre hanno dato prova di un grande equilibrio agonistico.
Sono seguite le premiazioni, dove oltre alle squadre sono state ricordate tutte le figure che in qualche modo hanno contribuito alla riuscita dell’evento, dalle autorità pubbliche alle associazioni, dai volontari agli sponsor.
E non è mancato il momento della grande solidarietà: è stato infatti annunciato che la sabbia verrà destinata al centro AIAS di Melfi dove i ragazzi del centro potranno utilizzarla per la ippoterapia.
La premiazione dei vincitori è stata affidata al sindaco di Melfi Livio Valvano che ha seguito il match finale.
Ai nostri ragazzi del Beach Volliamo facciamo tutti i nostri complimenti per aver vinto il Primo Torneo di Beach Volley “Città di Melfi” e un grande applauso va agli sfidanti di Potenza che hanno mostrato una grande professionalità, così come a tutte le squadre che hanno partecipato.
L’attesa per la nuova edizione inizia già a farsi sentire.
Di seguito le foto della serata.