Il 26 Ottobre è partita la tappa Basilicata di Viaggio Italia.
Viaggio Italia è la sfida di Danilo e Luca, che da tre anni percorrono il nostro Paese con le loro carrozzine, tra incontri e avventure, sport e risate, per portare un messaggio forte e chiaro: la disabilità è un limite da esplorare, un punto di vista diverso dal quale vivere e raccontare la vita di tutti i giorni.
Matera, Montescaglioso, Policoro, San Constantino, Latronico, Sasso di castalda, Anzi e Monticchio le soste di questo viaggio.
La tappa sostenuta da APT Basilicata e Feem mira a esplorare le possibilità di viaggio che la Basilicata offre a persone con disabilità e a migliorarne le condizioni, l’informazione e a sensibilizzare gli operatori e le pubbliche amministrazioni al tema.
Le attività di Viaggio Italia si inseriscono nell’ambito del progetto MateraMare finanziato dalla Regione Basilicata nella scorsa programmazione, la tappa è stata seguita dall’architetto Cristina Amenta che con C-FARA opera, sul territorio, nel campo dell’ accessibilità.
Il 31 Ottobre a Melfi alle 17:30 al Parco dei Rapaci “Arte Venandi” Contrada Maddalena – Melfi si terrà la conferenza stampa a conclusione della tappa alla presenza degli operatori e dei sindaci e amministratori coinvolti e interessati.