Si può diventare campione sportivo a soli 14 anni.
È il caso di Andrea Brescia di Melfi, il suo tempo libero lo dedica allo sport, gli piace fare il portiere. Ha giocato nel campionato nazionale di calcio As Melfi l’hanno scorso ed è stato mandato a Verona per un provino nel’Hellas Verona.
Adesso vive a Milano, dove studia ed è tesserato con la società sportiva Fg Accademy. È stato selezionato nella nazionale italiana di calcio-tennis e sta disputando i campionati europei a Bucarest. Dicono che può diventare una promessa.
Il papà G. Brescia, già dirigente sportivo nel CandidaMelfi di calcio, entusiasta di questi risultati del figlio, riferisce:
“Sono felice ed orgoglioso ma come dico sempre, oltre allo sport ci vuole anche lo studio, per una mente sana in un corpo sano. Mi auguro che questo prestigioso traguardo raggiunto da mio figlio sia solo un punto di partenza per lui e continui a dare il massimo in campo e nella scuola e, soprattutto, ad essere rispettoso nella vita. Gli consiglio sempre di essere caparbio nel raggiungimento dei suoi obiettivi”.
Facciamo tutti il tifo per Andrea, giovane promessa di questa disciplina: siamo sicuri che arriverà lontano.