Per la terza edizione dello “Ndruzz festival” i CSS (acronimo dei “Cum’ Sciamma Sciamm’” che rappresentano il comitato organizzativo del festival) hanno annunciato che il protagonista musicale sarà il cantautore, poeta, attore e performer livornese Bobo Rondelli.
Un artista che non ha bisogno di presentazioni, che vanta collaborazioni di primissimo livello, tra cui ricordiamo quella con Stefano Bollani nell’album “Disperati, intellettuali, ubriaconi” del 2002 e con Paolo Virzì che gli dedica persino un road-movie dal titolo “L’uomo che ha picchiato la testa”.
”Rondelli – riferisce Nicola Riccardi, uno degli organizzatori – chiuderà un festival dicendo la sua, offrendoci la sua idea su quanto possa essere difficile sentirsi soli in mezzo agli altri. L’artista livornese si esibirà la sera di Ferragosto alle 21,30 in Piazza degli Emigranti, in pieno centro storico, in una cornice magnifica che lascerà spazio alla magia e all’incanto.
Una serata da non perdere per nessun ragione al mondo anche perché è l’ennesimo tassello di quel puzzle che il festival tenta di ricostruire e che seguendo le sponde del Mediterraneo scopre le diverse coloriture dei suoni che hanno fatto della musica mediterranea uno strumento di unione e condivisione tra le culture.
Il concerto di Rondelli sarà l’epilogo di un percorso che lo Ndruzz Festival ha inaugurato il 6 Agosto in Piazzetta Municipio”.