San Fele in festa per un’occasione speciale: autorità di ogni genere e cittadini hanno accolto in una sala del consiglio e tra gli applausi il Prof. Di Giacomo Vincenzo per il conferimento della cittadinanza onoraria.
Ha dichiarato il Sindaco Donato Sperduto:
“Sono convinto di interpretare i sentimenti e la volontà dei cittadini di San Fele, che ho l’onore di rappresentare, invitando il Consiglio Comunale ad adempiere al voto formale per il conferimento della cittadinanza onoraria al Prof. Di Giacomo Vincenzo” .
Il Prof. Di Giacomo, Direttore del Dipartimento di Matematica di New York, ha fornito un grande supporto alla comunità di San Fele (onorata di accogliere questa figura così importante) essendo uno degli uomini di impegno e di peso culturale e sociale.
Contribuendo a rendere il Paese apprezzato e riconosciuto, Di Giacomo ha mostrato particolare attenzione e tutto il suo interesse durante la sua attività culturale.
Ringraziando tutta la comunità per il conferimento conferito, il Professore ha esposto il suo progetto futuro: creare e offrire percorsi formativi di lingua inglese e di matematica (già a partire dalle scuole elementari) dapprima alla scuola San Fele e poi ampliare il tutto agli Istituti scolastici della Basilicata.
Un piano formativo, innovativo e di apprendimento mirato ad assimilare competenze ed esperienze.