Il Servizio Civile Nazionale continua a reclutare volontari.
Con esso, infatti, il Dipartimento della Gioventù ha pubblicato, nei giorni scorsi, un avviso rivolto agli enti per la presentazione di progetti di Servizio civile, per un totale di 3.684 volontari e per un ammontare di quasi 20 milioni di euro.
Lo rende noto il Dipartimento regionale alle Attività produttive, Formazione e lavoro.
Le posizioni da ricoprire sono cosi distribuite nelle diverse Regioni:
- 300 in Abruzzo;
- 90 in Basilicata;
- 980 in Calabria;
- 940 nel Lazio;
- 374 in Sardegna;
- 1000 in Sicilia.
A seguito della sottoscrizione dell’Addendum alla Convenzione tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale, con il coinvolgimento dell’Agenzia nazionale delle Politiche Attive del lavoro (ANPAL), è stata effettuata la riprogrammazione di risorse del Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG), consentendo in tal modo di individuare ulteriori fondi da impegnare nella Misura Servizio civile.
Gli enti di Servizio civile nazionale iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali possono presentare progetti di Servizio civile entro le ore 14:00 del 5 Fbbraio 2018 a pena di esclusione.
In tal modo sarà garantito anche il rispetto della tempistica per la rendicontazione relativa alla prima fase del PON IOG, prevista entro il 31 Dicembre 2018.