RIONERO: SENZA LUCE QUESTA SCUOLA! GLI ALUNNI LEGGERANNO A LUME DI CANDELA

Oggi, Venerdì, 23 Febbraio, Rionero aderirà all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa da ARPAB (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata) e la trasmissione di Radio2 “Caterpillar”, volta a far riflettere sui benefici che comporta il prestare attenzione alle modalità d’uso dell’elettricità e dei mezzi di trasporto inquinanti.

Vi avevamo già parlato di questa iniziativa che quest’anno, a Rionero, si espliciterà in un evento presso il Palazzo G. Fortunato dove, a partire dalle ore 18:00, gli alunni dell’I.C. “M. Granata” enunceranno, sorretti dalla sola luce delle candele, delle letture di Calvino sul futuro delle nostre città, come a sottolineare l’importanza che la cultura assume nella vita di una persona per discernere consapevolmente le scelte migliori.

Partecipate in tanti a questa serata interessante e diversa, ma soprattutto utile a comprendere quanto, molte volte, gesti piccoli messi in atto da tanti, possano fare davvero la differenza sulla salute del nostro pianeta.

La locandina dell’evento.