Si è svolta oggi in Prefettura a Potenza una ulteriore riunione del Comitato Operativo per la Viabilità al fine di procedere ad un esame congiunto delle situazioni relative alla viabilità nella provincia connesse alle avversità atmosferiche in corso.
All’incontro, ampliato alla partecipazione del Presidente della Provincia di Potenza e dei rappresentanti della Regione Basilicata – Ufficio di Protezione Civile e del Comune Capoluogo, hanno preso parte i referenti delle Forze dell’Ordine, compresa la Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’ANAS Area Compartimentale Basilicata nonché dell’ENEL, di Telecom e dell’Acquedotto Lucano.
Nel corso della riunione non sono emerse particolari situazioni di criticità relative alla circolazione stradale, anche per effetto dell’adozione del provvedimento prefettizio di interdizione al traffico sulle strade statali e provinciali dei veicoli di massa superiore alle 7,5 tonnellate, con validità fino alle ore 12:00 di domani Martedì 27 Febbraio.
Atteso il previsto, sensibile calo delle temperature con possibili gelate diffuse, è stata condivisa l’esigenza di tenere alta l’attenzione in particolare sui comportamenti di guida adeguati alla circostanza, nel rispetto della normativa vigente e sui quali vigileranno le Forze di Polizia.
La Prefettura seguirà l’evoluzione della situazione in atto, attraverso il continuo monitoraggio e il costante contatto con le strutture operative degli Enti gestori delle arterie stradali, della Polizia Stradale e delle Forze di Polizia territoriali.