Come aveva già preannunciato nel suo video-messaggio di risposta alle lamentele di un concittadino, Livio Valvano, Sindaco di Melfi, annuncia l’apertura del cantiere in via Pertini.
Una buona notizia per i melfitani, tenuto conto che la strada in questione sia un fondamentale punto di collegamento tra le entrate di Melfi (venendo dalla superstrada) e la centrale via Foggia, evitando in cosiddetto ponte “dell’Incoronata” e abbreviando fortemente le tempistiche di percorrenza.
L’aumento del traffico in quel tratto era ormai evidente e la necessità di lavori che ne migliorassero la circolazione, sotto gli occhi di tutti.
Queste le sue parole:
“Chiedo collaborazione e pazienza ai cittadini.
È chiaro che nella fase del cantiere ci saranno disagi, ma l’obiettivo finale è quello di dotare quell’area di una strada attesa da oltre 15 anni.
L’avevamo promesso nel programma di mandato e la realizzeremo.
Altri cantieri apriranno e altri disagi affronteremo insieme nei prossimi mesi.
Si tratta di opere che realizzeremo senza ricorrere a nuovi debiti, ma con risorse proprie del Comune o acquisite con l’aiuto della Regione Basilicata”.
Ecco alcuni cambiamenti dovuti ai lavori in corso di cui tener conto:
- chi proviene da via Foggia non potrà più immettersi in via Pertini verso sinistra e per prendere la superstrada dovrà proseguire dritto per via De Nicola;
- chi viene dalla superstrada non potrà andare per via Pertini, ma scendere su via De Nicola per giungere su Via Foggia.
Di seguito, le foto del cantiere.