La madre ha assistito senza poterli aiutare ma ha abbaiato talmente forte, tanto da attirare l’attenzione di un uomo che quando ha capito che i cuccioli erano in pericolo si è rivolto all’associazione”Randagio Amico”.
Le volontarie hanno allertato e atteso l’arrivo dei pompieri di Potenza che hanno provveduto a calarsi mettendo in salvo i cuccioli.
L’equipe di pompieri formata da Francesco Balzano, Giuseppe Bagnulo, Vincenzo Boffa, Francesco Andrisani e Vito Civita ha dovuto calarsi dall’alto per salvare i cagnolini.
È successo a Genzano di Lucania nei pressi di Palazzi Dell’Agli.
Questo l’appello disperato di Annalisa Loquercio, presidente dell’Associazione “Randagio Amico” di Genzano di Lucania:
“I cuccioli sono stati segnalati da un signore che sentiva i lamenti e vedeva la madre guardarli da sopra senza poterli prendere.
L’obiettivo dell’associazione è quello di arginare il fenomeno del randagismo ma anche quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto degli animali e cercare di intervenire al bisogno.
Noi dell’associazione cerchiamo persone che ci aiutino a raggiungere l’obiettivo perché in tre non riusciamo a far fronte a tutte le emergenze.
Attualmente questi cuccioli sono in sono in cerca di una casa e se non troveranno un padrone finiranno in canile.
Inoltre accettiamo con piacere cibo e antiparassitari”.
Facciamo i complimenti ai Vigili del Fuoco, ai volontari dell’associazione “Randagio Amico” ed a tutte le persone coinvolte a cui sta a cuore la salute e la felicità dei nostri amici a 4 zampe.
Diffondete la notizia ed aiutiamo questi cuccioli a trovare una casa ma soprattutto l’amore di una famiglia.
Di seguito alcune foto dell’operazione di salvataggio: