“Diffondiamo il dono!” è il messaggio, l’impegno e la sfida lanciata quest’anno, come gli altri, dall’Avis comunale di Venosa durante l’assemblea dei soci svoltasi qualche giorno fa.
È stata un’assemblea partecipata non solo per il numero dei presenti, ma anche per la ricchezza degli interventi, per la profondità delle esperienze condivise, per il confronto ricco e costruttivo anche con le istituzioni presenti:
- il Sindaco Tommaso Gammone;
- l’Assessore Regionale Castelgrande;
- il presidente del Consiglio Regionale Mollica.
Nell’analisi dell’anno trascorso, tre parole la presidente Avv. Sara De Feudis ha ritenuto potessero descrivere quanto realizzato: famiglia, servizio ed emozioni:
“Famiglia, quella Avis, cresciuta e consolidata con oltre 400 soci e 330 donazioni di sangue intero effettuate in autoemoteca, dato importante, frutto della tenacia dei meravigliosi donatori.
Famiglia che vuol dire che “nessuno viene abbandonato o lasciato solo”; tante le famiglie, conosciute e non, che hanno vissuto e che vivono momenti difficili, a cui non abbiamo fatto mancare mai il nostro aiuto.
Servizio, svolto nella comunità e per la comunità, sotto tanti punti di vista.
Emozioni, condivise, offerte e vissute dall’incontro con Pimpa (Marco Rodari), Clown nelle zone di guerra, e al ricordo di un amico, andato via troppo presto lasciando un vuoto, Peppino Orlando.
Tanti gli obiettivi per il 2018, tanta la voglia di fare, tanta la forza e la passione messa in campo insieme alla capacità, tutte emerse nel percorso e diretto intervento del Presidente Avis Regionale Avv. Rocco Monetta”.
Complimenti per i risultati ottenuti e per la preziosa azione “salvavita” effettuata sul territorio.