Forenza riesce ad arginare il fenomeno del randagismo grazie alle sterilizzazioni a tappeto grazie ad una stretta collaborazione tra il Comune e l’Asp regionale.
Vincenzo Lifrusci, un volontario di Forenza da tempo attento alla questione, ha dichiarato:
“Grazie alla collaborazione dei volontari di Forenza, Acerenza, Oppido, Maschito, Melfi, Palazzo San Gervasio e non solo, oggi nei nostri paesi tutti i cani di proprietà e quelli randagi sono stati sterilizzati senza avere più cuccioli e cani in giro per il paese. Una soluzione seguita anche dalla clinica veterinaria di Giusy Martino e Mario Romano che sono sempre vicini al problema.
Il Comune di Forenza aiuterà con spese mediche e cibo i volontari, costituiti da me e Marta Caggiano, che da molto dedichiamo tempo e amore per i cani randagi, il nostro obiettivo non si fermerà solo a Forenza, ma su tutto l’Alto Bradano.
E questo grazie al supporto e alla competenza di un team medico-sanitario di tutto rispetto, come il direttore Angelo Bochicchio, il dottor Mecca, i dottori Pucillo e Lacerenza. Un ringraziamento va anche a tutti i volontari”.