Due comunità e un’intera regione, la Basilicata, piangono la scomparsa di 4 giovanissimi tra i 28 e i 33 anni, che la notte del 4 Aprile scorso hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Basentana all’altezza dello svincolo per Pisticci (MT).
A Ferrandina (MT), paese d’origine di tre delle quattro vittime, ieri pomeriggio una folta folla di persone alle ore 15:30 presso la Chiesa di San Domenico, hanno l’ultimo saluto ai fratelli Luigi e Felice Porzio e Rosa Lo Caso.
Felice e Rosa avrebbero dovuto sposarsi fra un mese, in quella stessa chiesa in cui oggi sarà dato loro l’ultimo saluto.
Purtroppo il destino per la loro vita ha deciso diversamente.
Anche Tricarico (MT) ieri mattina alle ore 11:00 ha dato l’ultimo saluto al giovane Michele Carbone, infermiere in servizio a Milano, rientrato per le festività pasquali.
I sindaci di Ferrandina e Tricarico per la giornata di ieri hanno disposto il lutto cittadino.
Quattro destini che si incrociano in un epilogo tragico, quattro giovani pieni di sogni strappati alla vita troppo presto.
Tutto ciò è davvero molto triste e c’è chi, tra dolore e rabbia, si domanda se tale tragedia si sarebbe potuta evitare!
Ci stringiamo al dolore di queste famiglie che hanno perso questi giovani, con dei sogni ancora da realizzare, così tragicamente.