MIPdoc e MIPTV sono due meeting internazionali delle produzioni audiovisive e cinematografiche e in questi giorni, a Cannes, stanno anticipando l’imminente Festival del Cinema.
In questo contesto, Bweb, la più grande casa di produzione lucana, presenterà in anteprima mondiale gli ultimi quattro lavori recentemente girati anche sul nostro territorio.
Tra questi, vi è il film “Sacra linfa”(Holy essence), interamente girato nel Vulture, diretto da Felice Vino con risorse professionali lucane (solo il protagonista Cristoph Hülsen è tedesco) e pronto per essere presentato in anteprima ad un pubblico internazionale.
Si tratta di un viaggio intimo fra le bellezze del Vulture, con i toni e i cromatismi del sanguigno “rosso Aglianico”.
La casa di produzione lucana continua a farsi stimare nel mercato, ottenendo risultati sempre più apprezzabili.
Infatti, è l’unica azienda lucana, in quella esaltante vetrina cinematografica quale è Cannes, a collocarsi fra le più importanti a livello internazionale.
I programmi a marchio BweB sono, infatti, trasmessi all’interno dei principali network nazionali ed internazionali (piattaforma Sky, Rai, Smart Tv Sat) e sono disponibili sui principali video-portali web quali DailyMotion e YouTube.
L’azienda ha sedi non solo in Basilicata (a Potenza ed Atella), ma anche a Roma e Bologna, ed ha compiuto, in questi anni, progressivi salti di qualità, migliorando sempre di più nell’offerta proposta all’interno della produzione di docureality, realityshow e film.
Gerardo Graziano, produttore esecutivo del Gruppo, a riguardo dichiara:
“Progetti ambiziosi che ci consentono di raccontare la nostra terra ad un pubblico molto vasto.
Siamo orgogliosi del lavoro svolto finora e stiamo programmando di sviluppare ulteriormente l’idea per produrre un format televisivo in più puntate”.
Il film presentato è interpretato da:
- Mario Ierace;
- Erminio Truncellito;
- Chiara Lostaglio;
- Luisa Larotonda;
- Pascal Zullino;
- Dino Paradiso;
- Antonio Cascarano;
- Gerardo Giuratrabocchetti;
- Viviana Malafarina;
- Carolin Martino;
- gli Hautville Simona Bonavita, Francesco Dinnella e Leonardo Nigro.
Davvero congratulazioni a Felice Vino per aver realizzato un lavoro che esalta il nostro territorio e i nostri talenti e alla casa di produzione Bweb per aver condotto la bellezza della Basilicata in un contesto così prestigioso.